Arrivare e partire dall’Aeroporto di Bologna G. Marconi non è mai stato così facile. Avete diverse opzioni da scegliere a seconda delle vostre esigenze.

AUTOBUS

È disponibile un autobus per l’aeroporto che va dal centro di Ferrara direttamente all’aeroporto di Bologna. Un biglietto singolo costa 15 euro a persona (i bambini al di sotto di 1 metro di altezza non pagano) e i biglietti possono essere acquistati sull’autobus. Ogni persona può portare a bordo 1 valigia e 1 bagaglio a mano gratuitamente. Per ulteriori informazioni potete scrivere a anextrasmile4u@gmail.com o visitare il sito: www.ferrarabusandfly.it.

IN TRENO (Linea: Bologna – Ferrara – Venezia)

Passano circa due treni ogni ora che vanno da Ferrara a Bologna. Il viaggio dura 30 minuti in treno interregionale. Appena fuori dall’ingresso principale della stazione è possibile prendere un autobus specifico per l’aeroporto che parte ogni 12 minuti (Aerobus BLQ). I biglietti possono essere acquistati sull’autobus e il viaggio dura 20 minuti (in taxi 15 minuti). Per gli orari dei treni consultare il sito:www.trenitalia.com (il sito è disponibile anche in inglese).

IN AUTO

Se si decide di utilizzare la propria auto è possibile prenotare in anticipo e lasciare l’auto nei parcheggi dell’aeroporto o in una delle più economiche società di parcheggio auto che distano solo pochi minuti dall’aeroporto. “Park to Fly”, per esempio, offre un parcheggio scoperto e coperto e una navetta che porta da e verso l’aeroporto. Basta prenotare on line dando dettagli del volo e dell’auto.www.parktofly.it.
È possibile inoltre prenotare un taxi o noleggiare un autista e una macchina per arrivare all’aeroporto. Il viaggio dura circa 50 minuti ed i prezzi sono fissi.
Per informazioni chiamata Taxi: Radio Taxi Ferrara – 0532 900 900.
Per una vettura a noleggio con autista visitare:www.ferrarainfo.com/ferraratransfer

Altri aeroporti vicini:

– Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE)  

IN TRENO

Andate alla stazione di Venezia Mestre poi prendete l’autobus navetta dell’aeroporto di Venezia nella stazione degli autobus che si trova sul lato destro rispetto all’ingresso principale (seguite le indicazioni). I biglietti per l’autobus possono essere acquistati presso la biglietteria ATVO in Via Cappuccina proprio accanto alla stazione degli autobus, da “Bar Binario” alla stazione, o dalla macchina automatica ATVO alla stazione degli autobus. Il viaggio dura circa 30 minuti. I biglietti dell’autobus per il viaggio di ritorno possono essere acquistati presso l’aeroporto dalle macchine automatiche ATVO nel corridoio. (Gli orari degli autobus si possono trovare su internet).

IN AUTO

Parcheggio a basso costo www.parkvia.com

– Aeroporto Antonio Canova di Treviso (TSF)

IN TRENO

Seguite le istruzioni di cui sopra per l’aeroporto di Venezia, ma prendete il Treviso Airport Bus Express. Il viaggio dura circa 40 minuti. (Gli orari degli autobus li potete trovare su internet.)

IN AUTO

Parcheggio a basso costo Alipark Venice Treviso