La Scuola Smiling International è nata nel 1997 dall’ambizione di dare agli utenti una formazione di stampo internazionale: una cultura approfondita, l’inglese e l’informatica sono strumenti necessari alla formazione dei futuri adulti. Questi contenuti rimangono quindi gli obiettivi prioritari del nostro “far scuola”, mai disgiunti da una cura continua del benessere fisico e psichico degli allievi.

La Scuola dell’Infanzia accoglie bambini dai 2 ai 5 anni, che in seguito potranno continuare il percorso scolastico nella nostra Primaria, fino ai 10 anni e ancora nella Secondaria di primo e di secondo grado, uscendo definitivamente dalla nostra scuola a 17 anni.

Pensiamo che il nostro impegno debba rivolgersi a una formazione completa e attuale per la realizzazione di un percorso formativo unitario e aggiornato. La scuola favorisce l’inserimento e l’integrazione di alunni con specifici problemi di apprendimento o di disabilità. Tali studenti sono supportati con progetti personalizzati che propongono un’interazione educativa positiva con tutte le componenti del gruppo classe e con la scuola nella sua totalità preoccupandosi, in primis, della costruzione del progetto di vita dell’alunno.