Christmas Show

Il Christmas show è sicuramente uno degli eventi più importanti per la Scuola, un appuntamento annuale da non perdere. In gioco ci siamo tutti, dallo staff agli insegnanti, dai bambini più piccoli (la Scuola dell’Infanzia organizza il suo spettacolo) ai ragazzi più grandi, fino a coinvolgere gli ex alunni che tornano per aiutare nella realizzazione dello spettacolo.

L’evento viene preparato nei minimi dettagli e tutta la scuola Smiling si impegna per realizzare uno show che sia il migliore augurio di buone feste possibile!

Sports Day

Ogni anno in maggio l’intera scuola – insegnanti, allievi e genitori – si trova al CUS in Via Gramicia per lo Sports Day. Si organizzano gare e giochi e si pranza tutti insieme con i gustosi manicaretti preparati dalle mamme, dai papà e dalle famiglie. Dopo pranzo sarà il momento della pesca, delle gare e delle premiazioni.

Lo Sports Day è un meraviglioso giorno per stare insieme: speriamo di vedervi tutti al prossimo appuntamento!

International Week

L’International Week è una settimana che viene dedicata interamente a un unico tema. I ragazzi sviluppano diversi progetti che mostreranno ai genitori nel giorno del World Book Day, la giornata conclusiva della settimana.

Il ​titolo dell’edizione di quest’anno, che è iniziata lunedì 8 maggio, è ​L’IMPORTAN​TE È COMUNICARE

Durante la settimana internazionale, i nostri allievi, dalla ​scuola dell’infanzia alla scuola secondaria, hanno sviluppato temi relativi alla comunicazione, declinata in tutte le sue forme​. ​Per il l​iceo sono stati organizzati diversi laboratori (traduzione, interpretariato, latino) e un torneo di ​interpretariato.​
​A conclusione della settimana​, come ogni anno, le famiglie sono invitate ​al World Book Day​; al tradizionale Smiling Market
​è stato possibile comprare i prodotti realizzati dai nostri allievi durante la settimana.​ Quest’anno anche la casa editrice
USBORNE, che ​pubblica ​dei bellissimi libri in inglese, aveva una sua bancarella.

Il tema dell’edizione 2016 è legato al mistero: The Amazing Unknown / Il Fascino del Mistero.

Durante la settimana, i nostri allievi, dalla Scuola d’Infanzia al Liceo, hanno sviluppato temi relativi al mistero, declinato in tutte le sue sfaccettature: dal mistero attorno al mostro di Lockness al ritrovamento dell’Uomo di Similaun, dai segreti del medioevo agli enigmi dell’età vittoriana; ogni classe approfondirà il proprio argomento con laboratori interdisciplinari e progetti interclasse. Anche il menu della settimana è stato ‘misterioso’: i bambini hanno indovinato gli ingredienti dei piatti misteriosi partendo dal nome! La Settimana Internazionale si è conclusa con il World Book Day nella sede di Via Roversella 2. Nel nostro Smiling Market è stato possibile acquistare i prodotti che i nostri allievi hanno creato con orgoglio ed entusiasmo.

Halloween party

Nella tradizione anglosassone la festa di Halloween è un evento importante, e a Smiling organizziamo per i nostri studenti più grandi una piccola festa per celebrare questa antica festività nel modo più divertente possibile!

Apertura uovo di Pasqua

Ogni anno prima delle vacanze pasquali tutti gli studenti della scuola si riuniscono in giardino per la tradizionale apertura dell’uovo di Pasqua. La principal di Smiling, Caterina, apre un enorme uovo di cioccolato in quello che è uno degli eventi più attesi dai bambini!