Attività 2016-2017

In questa galleria potete trovare foto relative alle attività e ai progetti svolti dalle nostre classi durante l’anno scolastico 2016-2017.

Progetto Musicale con Katja Todorow Britton: Honey Bees, Busy Bees e Caterpillars hanno partecipato al laboratorio MUSIGIOCHIAMO. Giochi, canti e fiabe per amare, conoscere e riconoscere gli elementi fondamentali della musica, ritmo e melodia. Bubbly Butterflies, Lively Butterflies invece hanno lavorato sul racconto L’Histoire de Babar di Poulenc, partendo dall’ascolto della narrazione della storia per poi passare alla composizione musicale. Attraverso la recitazione, il mimo, la danza e il disegno i bambini  hanno eseguito la fiaba musicale.

Progetto Cina: uno dei progetti per la scuola dell’infanzia  si propone di presentare ai bambini la cultura cinese. Tra le attività per le classi Beehive, la danza con i nastri di carta: l’obiettivo è sia sviluppare la motricità e coordinazione che introdurre parole cinesi basiche di direzione e movimento. Nelle classi Butterflies invece i bambini hanno ascoltato una classica fiaba cinese, cantando e ballando con la musica. L’insegnante ha poi riprodotto la fiaba con oggetti creati dai bambini che hanno partecipato cantando: il teatrino creato rimarrà a disposizione nelle classi per i momenti di gioco libero. Infine tutte le classi hanno partecipato con diverse attività ai festeggiamenti per il capodanno cinese.