A pioneering four-year programme

High School

A pioneering four-year programme

Smiling High School è stato fondato nel 2014. È una scuola riconosciuta dallo Stato che offre formazione scientifico-linguistica attraverso metodi di insegnamento innovativi.

I nostri insegnanti sono altamente qualificati, empatici, disponibili e motivati.

Smiling High School garantisce un apprendimento delle lingue di qualità superiore. Il cinese e lo spagnolo sono entrambi insegnati da professori madrelingua. Tutte le altre materie vengono svolte in lingua inglese. Dedichiamo anche un incisivo numero di ore alle materie scientifiche. Collaboriamo con l’Università di Ferrara per organizzare workshop e tirocini e abbiamo cooperato con aziende locali per garantire ai nostri studenti un ampio set di competenze. Questo li contraddistingue, rendendoli idonei a qualsiasi scelta di università in Italia e/o all’estero.

Le aule delle superiori si trovano in un bellissimo edificio storico. Per saperne di più sulla storia di Palazzo Gulinelli, dai un’occhiata a questo testo scritto dai nostri studenti del liceo . Ha conquistato la seconda posizione del podio al concorso nazionale di scrittura: Che Storia! .