Update: Premiazione del concorso nazionale Che Storia!

Il prossimo Lunedì 12 Ottobre presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, avrà luogo la cerimonia di premiazione relativa a Che Storia! , il concorso di scrittura a squadre rivolto agli studenti e agli insegnanti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. 

La nostra Scuola non vi parteciperà, poiché com’è facile immaginare, tale decisione è stata maturata al fine di garantire il massimo della sicurezza sanitaria agli studenti del nostro Istituto nonché del personale e delle relative famiglie, anche a fronte del numero crescente di contagi Covid-19 registrati nell’ultimo periodo. Abbiamo atteso, prima di prendere una decisione definitiva, proprio per poter valutare al meglio circostanze e fattibilità, e, nonostante ci dispiaccia non aderire in presenza, riteniamo che in questo momento sia questa la scelta più opportuna e ragionevole. 

Tale scelta non intende ridurre in alcun modo il valore del lavoro dei nostri Studenti né dell’evento in sé, il quale comunque si sarebbe andato ad aggiungere a qualcosa di ben più importante, per quanto concerne l’esperienza maturata insieme.

Rinnoviamo a tutti nostri studenti-autori Matilde Baldassari (IVA), Andrea Ottone Berselli (VA), Giulia Cavicchi (VA), Fiorile Giacomoni (IIIA), le nostre migliori congratulazioni per il traguardo raggiunto. 

Cliccando sul link che segue è possibile leggere il racconto premiato: 

https://smilingservice.it/smiling-si-posiziona-secondo-in-classifica-al-concorso-nazionale-che-storia/?lang=it

Categories: NewsTags: , ,