Attività 2017-2018

In questa galleria potete trovare foto relative alle attività e ai progetti svolti dalle nostre classi durante l’anno scolastico 2017-2018.

Progetto cinese: durante l’anno scolastico 2017/2018 nelle classi Butterflies, la lingua e la cultura cinese saranno insegnate interamente in cinese. Il focus principale sarà sul linguaggio pratico quotidiano, insegnato attraverso giochi, attività, canzoni e storie che permetteranno ai bambini di capire e comunicare con l’insegnante usando frasi cinesi di base e divertendosi. Copriremo anche aspetti culturali come celebrazioni tradizionali, storie, arti marziali e semplici personaggi.

Progetto Butterflies: le classi Butterflies stanno partecipando ad un progetto culturale con due scuole internazionali in cui l’inglese è la lingua principale. I Bubbly Butterflies lavoreranno con la scuola HSV International School in Olanda mentre i Lively Butterflies prenderanno contatto con una classe della Robert Sandilands School a Newbury (UK). Le classi si vedranno e parleranno via Skype, ma corrisponderanno anche per posta. I bambini potranno così conoscersi e scambiarsi informazioni sulla scuola e sul proprio paese. 

Spettacoli teatrali e visite: le classi dell’infanzia durante l’anno scolastico 2017/2018 hanno visto lo spettacolo “Becco di Rame” (Sala Boldini) e la mostra di Carlo Bononi a Palazzo dei Diamanti.

Coding: l’insegnante del corso di Avviamento al coding Paola Cirelli, terrà tre lezioni ai bambini dei Butterflies per presentargli i simpatici Bee Bot, robottini a forma di ape che aiutano i bambini a comprendere le basi della programmazione e del pensiero computazionale.