Attività, progetti e gallerie fotografiche 2018-2019

In queste gallerie potete trovare foto relative alle attività e ai progetti svolti dalle nostre classi durante l’anno scolastico 2018-2019.

Progetto cinese: durante l’anno scolastico 2018-2019 nelle classi Butterflies, la lingua e la cultura cinese saranno insegnate interamente in cinese. Il focus principale sarà sul linguaggio pratico quotidiano, insegnato attraverso giochi, attività, canzoni e storie che permetteranno ai bambini di capire e comunicare con l’insegnante usando frasi cinesi di base e divertendosi. Copriremo anche aspetti culturali come celebrazioni tradizionali, storie, arti marziali e semplici personaggi.

Halloween: tutti i bambini della Scuola dell’infanzia e delle prime due classi della Scuola Primaria hanno festeggiato Halloween divertendosi davvero tanto. Ci sono stati scambi di “Dolcetto o scherzetto” tra le varie classi e poi tante canzoni, giochi e attività creative sul tema degli spettri. Tutti i bambini anche potuto gustare un delizioso pranzo di Halloween e ammirare  le zucche intagliate usate per decorare le loro aule.

Le classi dei Bubbly Butterflies e dei Lively Butterflies hanno visitato la mostra di Gustave Courbet allestita a Palazzo dei Diamanti.