Smiling High School è accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il nostro obiettivo è creare la perfetta combinazione di standard educativi italiani ed europei. Nel pieno rispetto dei requisiti del Ministero italiano, forniamo un ambiente scolastico internazionale e innovativo.

Cosa significa questo per i nostri studenti? Un percorso verso il successo e un ventaglio di ampio di opzioni quando entrano nell’età adulta.

Why I Chose Smiling High School: Interview with 11th Grade Students

Target Educativi

Diploma di maturità italiana

Certificazioni linguistiche internazionali in inglese, spagnolo e cinese (C2, C1, B1 Qcer Lingue)

Completa padronanza delle lingue (italiano, inglese, spagnolo, cinese) in diversi contesti sociali e professionali

Preparazione all’università Italiana ed estera

Sviluppo di una consapevolezza indipendente e critica

Competenze tecnologiche avanzate

Sviluppo delle capacità di cittadinanza

Diamo la massima importanza alla scienza e alle lingue. Matematica, fisica, scienze e informatica vengono insegnate attraverso un metodo basato sulla risoluzione dei problemi e sul pensiero creativo. Ci concentriamo su un modo logico di pensare, rafforzando il giudizio critico. Il curriculum scientifico è stato specificamente progettato per consentire agli studenti di qualificarsi per le facoltà scientifiche delle università.

Per rafforzare l’indipendenza, gli studenti studiano il critical thinking, pensiero critico. Imparano a dubitare della propria conoscenza, delle proprie idee e delle proprie convinzioni profondamente radicate. Questo li aiuta ad acquisire strumenti concettuali tipici della filosofia, che studiano dal terzo anno in poi.

Orario 
Regolamento