Maggio 2020

Eventi in Ferrara

Maggio 2020

Da sabato 16 Maggio tutte le aree verdi, i parchi e le Mura riapriranno al pubblico a Ferrara. Il sindaco A. Fabbri ricorda a tutti i cittadini che siamo ancora in una situazione di emergenza e chiede di continuare a rispettare le regole con coscienza. È necessario mantenere una distanza fisica di almeno 1 metroe non è consentito incontrarsi in gruppo. Le strutture /giochi per bambini situati nei parchi, rimarranno chiusi al pubblico.

Libreria Testaperaria

www.testaperaria.it

Vale la pena visitare il sito Web di questa libreria poiché vi si trovano varie idee per leggere, creare e giocare. Offre una serie di seminari  “I piccoli laboratori di Sara” per bambini e c’è un’interessante sezione di audiolibri chiamata “Letture video Testaperaria”, con una selezione di libri per bambini letti da adulti.

Casa Niccolini – Biblioteca per bambini

www.archibiblio.comune.fe.it

Sul sito ufficiale delle biblioteche della città sopra indicato, digitate “Biblioteca Casa Niccolini”. Hanno caricato due documenti “Casa Niccolini non ti lascia mai solo 1 e 2” con collegamenti interessanti per audiolibri, piccoli spettacoli e letture online per bambini.

EventiFeshion

www.feshioncoupon.it

Spesso presentiamo i progetti di questa organizzazione in quanto vari negozi, gallerie, enti benefiche e musei di Ferrara collaborano con loro per offrire più eventi interessanti e soprattutto divertenti per tutte le età.

Sono molto creativi! Visitate il loro sito Web per maggiori informazioni riguardo i loro eventi emergenti e per prenotare online.

Eccone alcuni che hanno attirato la mia attenzione:

“Gelato Day”(in collaborazione con il negozio “L’era glaciale”)

Consegna a domicilio ogni sabato dalle 15:30 alle 18:30

Ricevi una deliziosa specialità a base di gelato e un gioco.

“Aperi-Nic”(in collaborazione con “Che Sfizio”)

Consegna a domicilio tra le 17.30 – 20:00

Riceverai una confezione di cibo per 2 (o 4 o più) con deliziosi snack per aperitivi, prosecco e un gadget.

€ 25 per 2 persone, € 35 per due adulti e un bambino

Puoi prenotare online o chiamare il 349 587 8324

“Picnic da Favola”(in collaborazione con “Che Sfizio”)

Domenica 24 Maggio

Consegna a domicilio al mattino tra le 21.30 e le 13.00

Riceverai un picnic a tema fiabesco per tutta la famiglia che include una scatola da picnic, una tovaglia (che sarà raccolta il giorno successivo), decorazioni da appendere, un centro tavola e una bottiglia di vino.

I bambini possono prendere parte a un quiz di favole in diretta online alle 15:00, con animatori dell’associazione “Il Bosco delle Meraviglie“.

Categories: Tempo Libero