IL FUTURO DELLA TERRA NON SI BRUCIA, SI PIANTA

La classe 8thA riconquista le pagine del quotidiano

Gli studenti della classe 8th grade sezione A (III media) di Smiling International School hanno abbellito per l’ennesima volta le pagine del giornale di Ferrara, Il Resto del Carlino.

Anche quest’anno infatti i nostri futuri scrittori dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di I grado, guidati dalle Professoresse Martina Guidi (Lingua e Letteratura Italiana) ed Eleonora Morelli (Lingua e Letteratura Inglese) hanno preso parte al campionato di giornalismo “Cronisti in classe” promosso dal quotidiano ferrarese Il Resto del Carlino.

Gli studenti hanno redatto due articoli sullo stesso tema, uno in italiano e uno in inglese, riflettendo lo status bilingue della nostra Scuola. Partecipando al progetto gli studenti imparano il significato di lavoro di gruppo, confrontandosi rispettosamente tra loro e integrando diversi punti di vista nel racconto, ma non solo. Il concorso dà loro la possibilità di affinare anche le proprie capacità di scrittura nelle due lingue. Approfondiscono la struttura di un articolo di giornale e soprattutto come scrivere in modo da incuriosire il lettore.

The future is green. The magic of bamboo in Italy. Revolutionising agriculture in Ferrara

Per leggere l’articolo completo sul sito de Il Resto del Carlino, clicca qui.

Un albero nel Parco della Scuola Smiling Corso Ercole d’Este.

Foto di Maria Boldrini.