Nuovo Prato per Smiling Corso Porta Mare

A fine maggio, in prossimità della fine dell’anno scolastico, abbiamo deciso di intervenire per rifare il manto sintetico di uno dei giardini interni della nostra sede in Porta Mare che viene utilizzato dagli studenti come area di gioco.

Il vecchio prato sintetico era stato installato circa una decina di anni prima e presentava svariati segni di usura: il manto si era con il tempo assottigliato e usurato, le giunte mostravano segni di cedimento e il filato aveva perso brillantezza mostrando un colore spento. Sicuramente il passaggio di ondate di studenti lungo un arco di tempo di dieci anni aveva messo a dura prova l’erba sintetica ed era tempo di sostituirla.

 

Abbiamo contattato quindi la Tewa Sas, una società di commercio elettronico che offre supporto in fase di acquisto e mantengono costante il loro impegno per semplificare al massimo ai clienti il processo di ordine.  Grazie anche al loro aiuto, dopo una serie di sopralluoghi e verifiche abbiamo selezionato una modello di erba sintetica adatto a questo contesto, che oltre ad assicurare un alto livello di verosimiglianza con un prato naturale offrisse anche un buon grado di resistenza strutturale del manto, in previsione delle tante corse e giochi che i nuovi studenti faranno quotidianamente per i prossimi anni. 

 

Per i lavori di posa in opera ci siamo affidati all’esperienza e professionalità del Garden Arcobaleno (Vivai Marzola) e al loro posatore di grande esperienza, il Sig. Matteo Lambertini che ringraziamo per l’ottimo lavoro. 

 

All’inizio dell’anno scolastico tutto era pronto per accogliere il ritorno in classe dei vostri bambini. Ci è stato riferito che il primo giorno di scuola, alla vista del giardino rifatto a nuovo, i bambini si sono subito tolti le scarpe e si sono messi a correre e giocare a piedi nudi.

 

Quest’ immagine è per noi la soddisfazione più grande.